LA STORIA di RUDIANA

Bassano del Grappa, a nord di Padova e di Vicenza – siamo nel nord dell’Italia – è attraversato dal fiume Brenta: a risalirlo, da Venezia, si ammirano le straordinarie Ville venete che tutti conoscono.

Capolavori del ‘500, ‘600 e ‘700. Poco più a nord, nel Bassanese appunto, si respira la stessa aria: è qui che sono nate e operano numerosi atelier artigianali che progettano piccoli capolavori di arte cosiddetta minore: ceramiche, ferro battuto, mobile.

È qui a Bassano che Mario Bernardi, studioso di storia dell’arte e manager/imprenditore, inizia nel 1976 il suo lavoro di raccolta e restauro di mobili d’epoca.

 

Lavoro che in breve si sviluppa nella produzione e nel commercio di veri pezzi di alto artigianato che si richiamano stilisticamente alla colta Venezia storica: nasce Rudiana, dal nome della figlia primogenita.

Grazie all’autorevolezza delle sue proposte e ad una forte campagna d’informazione, in breve Rudiana diventa uno dei brand leader del settore in Italia.

 

Proprio nella storica sede, Rudiana inizia a creare propri modelli e qui, con amore e dedizione, il negozio viene gestito dal titolare e consorte che curando ogni minimo aspetto nella maniera più personale, fanno sì che nulla venga lasciato al caso.

Da Rudiana le emozioni prendono forma e le sensazioni si concretizzano in vere e proprie opere d'arte … da subito, Rudiana ha prodotto i propri modelli con una cura particolare, selezionando legni pregiati e massicci per realizzare mobili di vera classe con dettagli che sembrano aver fermato il tempo nel legno. Nel corso dei primi anni Rudiana si concentra nella produzione di tavoli di ogni forma e misura e successivamente realizza mobili di ogni tipologia, specializzandosi sopratutto nella lavorazione e rifinitura del legno antico.

 

Nel 1990 la storica sede cambia volto, assumendo una struttura architettonica simile ad un tempio greco, rievocando così la perfezione dello stile classico.

Dopo l'inaugurazione della nuova sede, vengono realizzate le prime campagne pubblicitarie che inizialmente sono interpretate dai titolari in persona e negli anni vedono la comparsa di testimonial importanti come Vittorio Sgarbi. 

Così, a poco a poco Rudiana entra a far parte delle case degli italiani, diventando sinonimo di qualità, bellezza, amore ma soprattutto cura per l'arredamento, creando collezioni ricche e stimolanti per una casa nuova ma che allo stesso tempo rivive nel calore della tradizione, mobili che diventano protagonisti della casa come i contenitori più adatti per le cose di ogni giorno.

Rudiana si trasforma nel trascorrere degli anni in un angolo di mondo in cui ritrovare se stessi ed il ritmo naturale del proprio vivere... ...e per chi ama circondarsi con segni di lieve ricercatezza e prestigio ma allo stesso tempo entrare in casa in un caldo abbraccio, Rudiana si è specializzata sempre più nella ricerca di mobili e legni antichi, nonché nell' anticatura del legno. Con il passare del tempo la produzione ha integrato e completato l'assortimento rispondendo e rispettando le richieste e le esigenze del mercato ma soprattutto i desideri dei clienti e nella gestione del negozio sono entrate a far parte anche le tre figlie, contribuendo così al proseguio della tradizione ma aggiungendo un tocco di novità e freschezza, rendendo il tutto ancora più “ magico”.

STAY CONNECTED

  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon

Accetto le condizioni di iscrizione alla newsletter Rudiana. - Privacy policy

Serve Assistenza

+39 0424 227197

info@rudiana.com

 

Rudiana Srl, Via Capitelvecchio, 7 Bassano del Grappa (VI) 36061 ITALIA - Partita Iva/Cod. Fisc. 00494890247 -Tel.+39 0424-227197 Fax.+39 0424-527848